ITALERI NEWS

ANTICIPAZIONI

20 Novembre 2019

F-35B LIGHTNING II 1:72 SCALE - ANTEPRIMA

 


Cari Amici Modellisti, siamo lieti di presentarvi in anteprima le immagini delle prove finali di montaggio del nostro nuovo kit in scala 1:72 dedicato al caccia STOVL F-35B Lightining II. Il kit (100% nuovi stampi) è caratterizzato da un elevato livello di dettaglio e di cura dei particolari e sarà disponibile nelle prossime settimane. 


Profilo Storico Modellistico 


Il programma JSF Joint Strike Fighter venne impostato per sviluppare un nuovo caccia multiruolo “all-weather” di quinta generazione in grado di costituire un valido sostituto degli attuali aerei d’attacco al suolo degli Stati Uniti e dei Paesi NATO . Dal progetto nacque il velivolo monoposto Lockheed Martin F-35 Lightning II.  Dotato di una straordinaria tecnologia è caratterizzato dall’adozione  di un lay out aerodinamico, con caratteristiche stealth,  ad ala trapezoidale.  Progettato per svolgere missioni di superiorità aerea, supporto aereo ravvicinato e attacco al suolo, la sua cellula è declinabile in diverse configurazioni. L’F-35B grazie alle sue capacità STOVL è stato progettato per l’atterraggio ed il decollo verticale e per operare da navi portaerei come la Queen Elizabeth della Royal Navy o la Cavour della Marina Militare Italiana. Impiegato anche dal Corpo dei Marines si caratterizza per l’adozione del motore Pratt & Whitney con postbruciatore ed ugello di scarico orientabile verso il basso. L’estrema flessibilità operativa, il carico offensivo che è in grado di trasportate, la tecnologia di bordo e la forte innovazione del progetto, faranno dell’F-35 Lightning II un sicuro protagonista dell’aeronautica militare del XXI secolo.


Nelle immagini il kit è realizzato con i primi test shots







Ecco qui sotto il link  alla newsletter dedicata al nostro nuovo F-35B in scala 1:72 che potete comodamente scaricare. 


 

Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015

Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362

Confindustria Emilia - Area Centro - Le imprese di Bologna, Ferrara e Modena