PREVIEWS
10 October 2022
Cari Amici Modellisti, siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo kit in scala 1:32 dedicato al Tornado IDS di prossima uscita.
Il nuovo kit, molto richiesto, si caratterizza per un elevato livello dettaglio e di massima cura dei particolari. In anteprima le immagini dell’artwork, dei profili a colori e del foglio decal.
Il Tornado IDS (num. 2520) sarà disponibile dalle prime settimane di Novembre.
Profilo Storico Modellistico
Il progetto del Tornado è nato dalla collaborazione di Italia, Germania e Regno Unito per la realizzazione di un aereo da combattimento multiruolo dalle alte prestazioni di volo. Venne così sviluppato un aereo bimotore, con configurazione biposto ed ali a geometria variabile per meglio rispondere al suo ruolo principale: caccia bombardiere supersonico a bassa quota in grado di “seguire” il profilo del terreno. Il Tornado IDS (Interdictor/strike), ideale per le missioni di attacco, è stato il primo ad essere impiegato dai reparti operativi di volo dei tre Paesi che svilupparono il progetto. Dal progetto originario venne realizzata anche la versione ECR (Electronic Combat/ Reconaissance). Il Tornado IDS è stato impiegato in diversi scenari dove ha potuto dimostrare la sua efficienza operativa.
Italeri è licenziataria ufficiale di Aeronautica Militare.
Link alla scheda dettagliata : ITALERI - Tornado IDS
Company with Quality System Certification of Conformity with UNI EN ISO 9001:2015
Italeri S.p.a | Cap. Soc. Euro 5.200.000 i.v. R.E.A. Bo n.311919 C.F. e R.I. BO n.03708190370 P. Iva IT00652841206 M. B0011362