ITALERI - scale modelling  since 1962

Pubblicato in: Anticipazioni - 6 ottobre 2017

FIAT 500 F 1/12 - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti,

siamo lieti di presentarvi in anteprima un kit di imminente uscita dedicato ad un vero e proprio mito a quattro ruote : la Fiat 500 F del 1968 in scala 1/12. Il nuovo modello si caratterizzerà per una straordinaria cura dei  dettagli meccanici e degli interni. Saranno infatti inclusi nel kit parti in fotoincisione, particolari cromati e pneumatici in gomma che contribuiranno a garantire il più elevato livello di realismo. Ecco alcune importanti opportunità che il nostro nuovo kit offre : tettuccio posizionabile aperto o chiuso, sportelli apribili, cofano anteriore apribile cofano posteriore apribile, ruote sterzanti e sospensioni funzionanti. E’ inoltre possibile realizzare il modello anche con la “guida a destra” tipica dei Paesi anglosassoni.

Il nuovo kit sarà disponibile da novembre ed oggi siamo orgogliosi di presentarvi le prime immagini delle stampate, del fotoinciso e del boxart.

Guardate inoltre il video dettagliato al link : https://www.youtube.com/watch?v=VwOc3ZMpqsg 

Profilo Storico Modellistico

La “Nuova 500”  venne prodotta dalla Fiat dal 1957 al 1975. Vera e propria icona su quattro ruote costituisce uno dei simboli del made in Italy ed il suo design, unico e riconoscibile, è famoso in tutto il mondo. L’obiettivo dell’azienda di Torino era semplice: produrre una vettura utilitaria in grado di aumentare il bacino di clienti che potevano permettersi un’automobile. Non solo. L’auto doveva essere semplice da guidare, anche in città, e dai bassi costi di gestione Nel 1965 venne introdotta la versione F destinata a diventare quella con il maggior numero di unità prodotte. La Fiat 500 F adottò numerose soluzioni tecniche ed estetiche innovative, come il cambio della scocca e il parabrezza più ampio. E’ ancora oggi la più “classica” delle 500 prodotte ed è rimasta nel cuore di molti automobilisti.




















 


CERCA NELLE NEWS

 

FOCUS ON

Novità, approfondimenti

ANTICIPAZIONI

Cosa aspettarvi da noi

EVENTI

Manifestazioni, mostre, fiere