ITALERI - scale modelling  since 1962

Pubblicato in: Anticipazioni - 28 gennaio 2017

F-35A LIGHTNING II 1/32 - IN ARRIVO

Cari Amici Modellisti,

s
iamo orgogliosi di presentare in anteprima una novità di imminente uscita : il nuovo kit in scala 1/32 dedicato al caccia multiruolo F-35 A “Lightning II”. Il nuovo modello, caratterizzato da una grande cura dei dettagli e da un elevato livello qualitativo,  verrà presentato in anteprima mondiale alla prossima “Toy Fair 2017” a Norimberga, e sarà disponibile per le prime settimane di marzo. 

Siamo lieti di presentarvi inoltre alcune immagini in anteprima delle nostre prove di montaggio e verniciatura. Solo per i nostri test, ci siamo divertiti a realizzare una insolita colorazione speciale di prova. Riproduce quella applicata all’aereo reale  appena esce dalle linee di montaggio,  prima di essere destinato ai reparti di volo, ed ancora privo della colorazione definitiva. Lo abbiamo fatto così proprio per sottolineare la “nascita” del nostro kit, il cui primo esemplare è appena uscito dalle nostre linee di produzione. All’interno del kit saranno presenti preziosi dettagli in fotoincisione. Il foglio decal permetterà di realizzare l’ F-35 con la livrea di : Stati Uniti, Italia, Israele, Australia e Olanda.

Profilo Storico Modellistico.

Il programma JSF Joint Strike Fighter venne impostato per sviluppare un nuovo caccia multiruolo “all-weather” di quinta generazione in grado di costituire un valido sostituto degli attuali aerei d’attacco al suolo degli Stati Uniti e dei Paesi NATO . Dal progetto nacque il velivolo monoposto Lockheed Martin F-35 Lightning II.  Dotato di una straordinaria tecnologia è caratterizzato dall’adozione  di un lay out aerodinamico, con caratteristiche stealth,  ad ala trapezoidale.  Progettato per svolgere missioni di superiorità aerea, supporto aereo ravvicinato e attacco al suolo,  la sua cellula è declinabile in diverse configurazioni. L’F-35A opera da piste convenzionali, l’F-35B è stato progettato per l’atterraggio e il decollo verticale, l’F-35C è ideale per l’impiego da portaerei dotate di catapulte.  L’estrema flessibilità operativa, il carico offensivo che è in grado di trasportate, la tecnologia di bordo e la forte innovazione del progetto, faranno dell’F-35 Lightning II un sicuro protagonista dell’aeronautica militare del XXI secolo.




















CERCA NELLE NEWS

 

FOCUS ON

Novità, approfondimenti

ANTICIPAZIONI

Cosa aspettarvi da noi

EVENTI

Manifestazioni, mostre, fiere